C’è sempre una prima volta


E insomma, brevissimamente.

scimmiette-di-mare_locandina_spallaLe Scimmiette di Mare continuano a infestare i lidi libreschi italiani. Sopravvissute ad una serie di vicissitudini editoriali infauste, seguite da un insperato lieto fine, ecco la prima presentazione ufficiale a Roma: alla libreria Rinascita, venerdì 21 giugno alle 21, nell’ambito dell’iniziativa Letti di Notte (una sorta di notte bianca delle librerie). Accorrete numerosi.

Ci sarà la Mamma delle Scimmiette, nonché responsabile editoriale della casa editrice che ha rinnovato e ripubblicato il testo, ossia Laura Platamone.

E ci saranno tre degli autori: Luigi Bonaro, Daniele Picciuti e… me. Sottolineo che tra questi tre abbiamo uno scrittore e un critico letterario, e io non sono né l’uno né l’altro. Si parlerà, si leggerà, si fancazzerà, si giocherà – se c’è abbastanza gente da poterlo fare. E verrà svelata nel dettaglio la travagliata storia editoriale di cui vi accennavo più sopra, della quale ovviamente non dirò niente così sarete motivatissimi a venire a fare baldoria venerdì sera. Sappiate solo che si è meritato il bollino qui a fianco.scimmiette-di-mare_locandina_bollino

Che dire? Speriamo che sia una “prima volta” positiva, per me. Comunque vada, e anche se saremo in quattro a guardarci in faccia e raccontarci i cazzi nostri sorseggiando margaritas gentilmente offerti dalla casa, sarà la mia prima (e speriamo non ultima) attività da “autore scrivente”, diciamo così. La prima conseguenza concreta di un mucchio di parole messe su foglio (virtuale) e di qualcuno che le ha apprezzate.

Che, al di là di considerazioni di qualsiasi tipo sul prodotto vero e proprio, è cosa buona e giusta.


Compra online le ScimmietteLeggi la prefazione di Valerio Evangelisti


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: