Oche ed Eroi: premessa


Bicefalo il PasseroVisto che il regolamento dell’Oca lo consente, pubblicherò anche qui i paragrafetti relativi al mio Bondjamesbond Verdani, via via che procedono. Cappuccetto Rosso è in dirittura d’arrivo e c’è anche qualcos’altro in pentola, ma nel frattempo questa iniziativa è molto divertente oltre che un ottimo esercizio per limare il non necessario dallo stile narrativo (420 caratteri a sequenza vi sembrano tanti? Eh, invece no…).

Inizio semplicemente presentando il mio “eroe”: la descrizione è l’unico testo libero del gioco, sia in lunghezza che in contenuti, ma a buonsenso dovrebbe essere niente più di una… presentazione, appunto. Nei prossimi post inserirò a due a due i capitoletti della storia. Commenti benvenutissimi, sia in positivo sia e sopratutto in negativo. Buona lettura!

Per tutti Giacomo, all’anagrafe Bondjamesbond Verdani. Follia giovanile dei suoi “particolari” genitori, che sognavano di dargli la possibilità di presentarsi in pubblico come il loro mito: Bond, James Bond. “Sei destinato a grandi cose, figliuolo” gli diceva spesso papà Ugo – sigh, un nome normale!. Giacomo ha trent’anni, è un romano medio in tutto tranne che nel nome. E nella sua massacrante, mortale autoironia. Sogna di essere qualcosa di più, di essere SPECIALE, anche se non lo ammetterà mai perché teme di essersi lasciato condizionare dai genitori. Di lavoro prende i mezzi pubblici. Nel senso che ci mette talmente tanto per arrivare in ufficio e tornare a casa che la sua occupazione principale è lo spostamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: